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INFIBER SRL

Indirizzo Sede legale VIA DI COLLEVERGARI SNC – 58033 – CASTEL DEL PIANO (GR)
Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 15096201007

in qualità di titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”), la informa, ai sensi degli art. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) e nel rispetto del D. Lgs. n.196/03 (in seguito, “Codice Privacy” come modificato dal D.Lgs 101/18)), che i suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1) Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non particolari (nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico – in seguito, “dati”) da lei comunicati in fase di registrazione al sito web del Titolare e/o all’atto dell’iscrizione al servizio di newsletter offerto dal Titolare.

2) Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

I suoi dati personali sono trattati:

A) Senza il suo consenso espresso, perché derivanti da obblighi di legge e/o contrattuali o riferiti ad interessi legittimi (Codice Privacy e art. 6 – GDPR), per le seguenti finalità:

  • Attività di ricerca e selezione di candidati commissionate dai nostri clienti;
  • Attività di consulenza sia aziendale che individuale (ad esempio orientamento, career counselling, ricollocamento professionale);
  • Per essere ricontattato per altre opportunità analoghe e coerenti alla ricerca richiesta;
  • Attività di formazione;
  • Permettere di registrarsi al sito web e/o Permettere di rispondere ai suoi quesiti posti nella “form” dei contatti;
  • Gestire e mantenere il sito web;
  • Permettere l’iscrizione e la prenotazione dei servizi richiesti;
  • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei, in essere;
  • Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web; Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
  • Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
  • Per interesse legittimo riferito alle comunicazioni (anche commerciali) di aggiornamento sulle iniziative della nostra organizzazione e/o derivanti da requisiti normativi / legislativi applicabili

B) Solo previo suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR e come da D.Lgs. 196/03), per le seguenti Finalità:

B.1 Trattamento di altri dati particolari (ossia che riguardano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona) necessari e con uso esclusivo per l’erogazione del servizio richiesto, ma che necessitano di consenso come previsto dall’art. 9 comma2 del reg. 679/16. La informiamo che al fine di avere una immagine aggiornata della sua persona durante la prima fase di colloquio, che si svolgerà via web-call, registreremo la sua immagine tramite uno screenshot. (tale immagine servirà solo per nostro uso interno e non verrà pubblicata o condivisa in nessun modo). Senza tale consenso potrebbe essere impossibile erogare i servizi richiesti.

B.2 Inviarle via email newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale promozionale su servizi offerti dal Titolare. Le segnaliamo che se è già nostro cliente, potremo inviarle comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui hai già usufruito. Attività di marketing e comunicazioni, anche tramite canali digitali (come ad esempio e-mail, sms, WhatsApp), di eventuali iniziative di formazione che potrebbero non essere attinenti alla attività di selezione da lei richiesta, di informazioni sulle attività di Gruppo Modulo srl, di informazioni sulle ricerche aperte;

3) Modalità del trattamento e tempi di conservazione dei dati

Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate dal Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo sia elettronico che automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di cui al punto 2.A (salvo altri requisiti legislativi). Per le finalità di cui al punto 2B, invece, tratterà i dati fino a revoca del consenso o dopo 5 anni dalla interruzione dei rapporti/comunicazioni con l’interessato dalla prima raccolta.

Profilazioni: non si effettuano profilazioni di dati

4) Accesso ai dati

Lei potrà avere accesso ai suoi dati in ogni momento effettuando una semplice richiesta agli indirizzi indicati nella presente informativa.

4.1) Cookies

Nel sito sono utilizzati cookies e si rimanda alla specifica informativa.

5) Comunicazione dei dati

I suoi dati potranno essere resi accessibili e/o comunicati per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, il Titolare potrà comunicare i suoi dati, in Italia e/o all’estero (come indicato nei punti successivi) a:

  • A dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • Ai tecnici e/o collaboratori per la gestione amministrativa, fiscale e contabile e/o per assolvere a specifici obblighi di legge o per i quali si sono identificati dei fornitori esterni.
  • Alla nostra rete di tecnici e professionisti incaricati per alcune attività; istituti di credito; società di recupero crediti; società di assicurazione del credito; società di informazioni commerciali per i servizi richiesti; professionisti e consulenti; aziende operanti nel settore del trasporto; tecnici e collaboratori incaricati per erogare i servizi/prodotti richiesti, ad Organismi di vigilanza, autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. A soggetti giuridici a cui sono affidati servizi di cui alla presente informativa.
  • A società o altri soggetti giuridici, qualificati ed incaricati ai sensi dell’art. 28 del Regolamento 679/16, per attività di supporto tra cui: gestione e sviluppo della comunicazione, gestione e sviluppo dei processi e dei progetti aziendali, dei sistemi di comunicazione e promozione, per lo storage dei dati personali. L’accesso potrà essere consentito a terzi soggetti e a società collegate, che erogano servizi ritenuti necessari e/o utili dal titolare per la gestione delle attività dell’impresa e dei processi di supporto connessi o da lei richiesti. Tra i fornitori si riportano le società di manutenzione dei sistemi informatici; gli istituti di credito, studi professionali, società che erogano servizi su sistemi informatici/piattaforme di cui il Titolare ritiene utile l’utilizzo, a società che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
  • Potrebbe rendersi necessario comunicare dati a soggetti destinatari per obblighi legislativi e/o derivanti dagli assetti organizzativi del titolare che comportano la presenza di soggetti indipendenti con possibilità di essere destinatari di dati per adempiere agli obblighi legislativi derivanti dal ruolo ricoperto. Tra questi destinatari potremmo identificare organismi di vigilanza, ispettori di enti terzi, persone che effettuano AUDIT alla nostra organizzazione, soggetti e/o enti che effettuano controlli presso la nostra organizzazione.

6) Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i nostri server interni sono situati in Europa. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea. Per alcuni servizi di mailing o di “storage” ci si appoggia a piattaforme in “cloud”, che possono avere server in paesi Extra-UE, ma i dati sono depositati solo temporaneamente per il servizio richiesto.

7) Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2. A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle né la registrazione al sito né i Servizi dell’art. 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo.

Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potranno essere erogati i servizi di cui ai punti 2.B. In ogni caso continuerà ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

8) Diritti dell’interessato

Nella sua qualità di interessato, ha i diritti previsti dal Codice Privacy e art. 15-22 GDPR e precisamente i diritti di:

A) Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

B) Ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi del Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

C) Ottenere: l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni di cui agli art. 8.A) e B) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

D) Opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto B), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9) Minori

Questo sito e i servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

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